Maribor


Maribor è la capitale della regione Bassa Stiria
(in sloveno Štajerska), secondo centro popoloso dello stato di Slovenia. È situata sul fiume Drava e circondata e integrata nella natura di Pohorje da una parte e dall’altra con una collina dove cresce l’uva, dandola un’immagine completa. Lasciatevi usare tutto il migliore della offerta di alta qualità di una delle più importanti destinazioni turistiche nella Slovenia!
la ricca tradizione del vino del più vecchio tipo dell’uva nel mondo, il ritmo della città con la fiorile storia culturale, la locazione tra le colline dell’uva e il verde del Pahorje, come le altre possibilità per scoprire, recreazione, relax, divertimento... tutto ciò vi convincerà che Maribor ha buon cuore e l’anima e che i suoi cittadini sono ottimi ospiti.

La parte della città vecchia propone un’esperienza indimenticabile: le passeggiate lungo il fiume, le strade e pazze vivaci dove si mescolano la storia e tradizione con la modernità e attività del tempo nuovo nella città. Lasciatevi godere la magia della parte vecchia della città Lent, poi la più vecchia uva nel mondo, le torri e le mura medioevali, la Piazza di Graj dove c’è il castello e il museo, la Piazza Principale con la Piazza Kuznog znamenja, Piazza Rotovzem, la Cattedrale dalla cui cima dà la bellissima panorama della città, la sinagoga ebrea, la Galleria, Il Teatro, etc.

Le strade vi porteranno fino a uno dei più bei parchi sloveni. Salite sulla Piramide o Kalvaria, le colline dove cresce uva con la bellavista. Poi, scendete nella cantina di vino, una delle più antiche nell’Europa. Non evitate la guida nella nave tradizionale, che offre la vista attrattiva su Lent. Diventate la parte dei vari eventi: dal Festival Lent, Festival Stare trte, Maribor Festival, Borstinkovi incontri alla Lupe dorata (Zlatna lisica), ma anche numerosi altri eventi che rendono vivace la vita quotidiana di Maribor.

 



 


 

Attività a Maribor